In Alfasigma siamo alla ricerca di una risorsa da inserire in stage all’interno della Business Unit (BU) Specialty nel team di Marketing Specialty . La persona selezionata supporterà il team nelle attività di marketing strategico e operativo per i brand di riferimento ed avrà la possibilità di sviluppare competenze nel marketing farmaceutico interfacciandosi con il team cross-funzionali (sales, medical, regulatory, access).
Responsabilità principali:
- Supportare lo sviluppo e l'implementazione della strategia di brand, collaborando alla definizione di linee guida e materiali di comunicazione;
- Contribuire alla pianificazione e alla supervisione della distribuzione di materiali promozionali su diversi canali, monitorando KPI e ROI delle attività;
- Analizzare dati di mercato e ricerche di settore per migliorare la comprensione del target di riferimento;
- Partecipare alla preparazione di materiali di formazione per il team di vendita;
- Collaborare alla gestione del budget promozionale, monitorando le spese e contribuendo alla reportistica.
Requisiti:
- Laurea magistrale in discipline economiche, scientifiche o affini;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
- Ottime competenze analitiche e di problem solving;
- Proattività, capacità di lavorare in team e buone doti comunicative;
- Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point).
Cosa offriamo:
- Esperienza formativa in un contesto multinazionale e dinamico;
- Coinvolgimento in progetti strategici con la possibilità di interfacciarsi con diverse funzioni aziendali;
- Affiancamento costante e opportunità di apprendimento sul campo;
- Rimborso spese e ticket restaurant.
Sede di lavoro: Milano (richiesti spostamenti su Bologna)
Company:
Alfasigma è un'azienda farmaceutica fondata oltre 75 anni fa in Italia, con headquarter a Bologna. Il Gruppo opera in oltre 100 mercati in Europa, Nord e Sud America, Asia e Africa, disponendo di sedi e siti produttivi in diversi Paesi. L'azienda si concentra su tre principali aree terapeutiche: gastroenterologia, vascolare e reumatologia. Il suo portafoglio comprende farmaci per la medicina generale e specialistica, trattamenti per malattie rare e prodotti per la salute dei consumatori, tra cui integratori e nutraceutici.