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Corporate Finance Business Partner (uk & M&a), Milano

Ultimo aggiornamento 2025-01-18
Scade 2025-02-18
ID #2543987989
Free
Corporate Finance Business Partner (uk & M&a), Milano
Italy, Milano, Milano,
Array January 10, 2025

Descrizione

Chi è Testbusters
Testbusters è un’azienda Community Based di più di 1000 persone, tra docenti-studenti e collaboratori, presenti in tutta Italia. Aiutiamo i nostri studenti a superare al meglio i test di ammissione all’Università. Crediamo in un modo migliore di apprendere e di insegnare, più coinvolgente e mirato, basato sulla formazione tra pari e sull’incontro genuino tra docenti e studenti. Il nostro motto è, da sempre, “studenti per gli studenti”: siamo informali, coraggiosi e competenti. Dal 2023 siamo un gruppo internazionale e siamo presenti in UK, dove aiutiamo gli aspiranti studenti di Oxford e Cambridge a raggiungere il loro sogno di ammissione.
Il ruolo
Come Corporate Finance Business Partner (UK & M& A) , riporterai direttamente al CEO e giocherai un ruolo chiave nella gestione e nello sviluppo strategico delle attività finanziarie dell’azienda. Sarai protagonista delle operazioni straordinarie (M& A) e ti occuperai anche della gestione finanziaria della nostra recente acquisizione nel Regno Unito.
Nello specifico, ti occuperai di:
M& A e operazioni straordinarie Supportare CEO e CFO Italia a 360° nella gestione di possibili operazioni straordinarie in Italia e all’estero: dalla valutazione dei potenziali target al closing
Sviluppare modelli di valutazione delle società per simulazione e strutturazione di operazioni di M& A
Mantenere relazioni strategiche con investitori, banche e altri stakeholder finanziari, coordinando il processo di eventuale raccolta fondi
Coordinare team interfunzionali per l’esecuzione di attività di due diligence, dalla preparazione di data room alla gestione di Q& A
Preparare la documentazione finalizzata alla delibera delle operazioni per organi societari e partner finanziari
Gestire e coordinare le funzioni interne del gruppo e gli advisor esterni
Supportare la negoziazione dei contratti di compravendita
Elaborare autonomamente analisi finanziarie e di business ad hoc
Guidare processi di integrazione societaria e finanziaria di target acquisiti

Finance Business partnering in UK - Uniadmissions - Leader nella preparazione all’ammissione a Oxford e Cambridge (Acquisita da Testbusters a fine 2023) Supportare il CEO UK nella revisione dei modelli finanziari di ciascuna linea di business
Supervisionare e controllare tutte le attività finanziarie dell’azienda, in particolare: budgeting, forecasting, reporting e business controlling
Sviluppare e implementare strategie finanziarie a breve e lungo termine in linea con gli obiettivi aziendali e di gruppo: gestione debito, partecipazione a bandi e sovvenzioni
Ottimizzare le operations di reparto, identificando opportunità di miglioramento nei processi amministrativi e contabili, e garantire l’aderenza alle normative fiscali e contabili
Fornire analisi finanziarie e report puntuali per supportare il processo decisionale del management
Guidare il processo di integrazione societaria e finanziaria del gruppo Uniadmissions con capogruppo ITA

Cosa cerchiamo in te
Sei la persona ideale per questo ruolo se hai:
Esperienza pluriennale a 360° gradi nella gestione di tutti i processi di M& A
Conoscenza della contabilità e delle normative fiscali: capacità di interpretare i dati finanziari e garantire la conformità alle normative contabili e fiscali
Capacità di analizzare i dati finanziari e fornire previsioni e proiezioni accurate per supportare le decisioni aziendali
Capacità di identificare e mitigare i rischi finanziari per proteggere l’azienda dagli impatti negativi
Laurea in Economia, Finanza o settori correlati; un MBA o un titolo professionale (es. CFA, ACCA) sarà considerato un plus
3-6 anni di esperienza in ruoli di responsabilità nel settore finanziario, preferibilmente in contesti startup o scaleup con esperienze internazionali, ma anche società di consulenza e revisione
Esperienza nella gestione di operazioni finanziarie, fundraising e relazioni con investitori
Eccellenti capacità di leadership, comunicazione e problem-solving
Ottima conoscenza delle normative contabili e fiscali OIC, IFRS e GAAP
Capacità di lavorare in un ambiente dinamico, con propensione al cambiamento e spirito imprenditoriale
Ottima conoscenza dell’inglese (livello C1 o superiore)
Disponibilità a trasferte nel Regno Unito
Testbusters come luogo di lavoro
Mood : in Testbusters troverai un ambiente giovane e stimolante, dove l'energia e l'innovazione sono al centro di tutto ciò che facciamo. Il nostro team è composto da persone motivate e appassionate, pronte a collaborare e condividere idee per migliorare continuamente l’esperienza dei nostri studenti. Lavorare con noi significa far parte di una realtà che si evolve rapidamente, dove ogni giorno porta nuove opportunità per imparare e contribuire in modo concreto al successo dell’azienda.
Flessibilità : offriamo flessibilità organizzativa per permettere al nostro team di bilanciare al meglio vita lavorativa e personale, favorendo il benessere e la produttività di tutti. Nello specifico, ogni mese sono previste dalle 2 alle 5 giornate in presenza per tutto il team di Testbusters; il resto del tempo potrai lavorare dove preferisci. Il lavoro è organizzato in modo flessibile, rispettando due fasce di reperibilità (10.00 - 12.30 e 14.30 - 17.30) e il diritto alla disconnessione (20.00 - 8.00).
Condivisione & team building : sappiamo quanto sia importante la coesione all'interno del team, per questo organizziamo regolarmente attività di team building. Questi momenti non solo rafforzano i legami tra i colleghi, ma permettono anche di creare un ambiente di lavoro più sereno e collaborativo.
Formazione : occupandoci di formazione, anche internamente ci impegniamo a predisporre un ambiente di lavoro che favorisca lo sviluppo personale e professionale delle persone. Crediamo che in un contesto macro-economico e sociale in continua evoluzione, la formazione sia sempre più un asset in grado di creare davvero un vantaggio competitivo, per la persona e per l’azienda.
La nostra offerta
RAL range: 45.000€ - 65.000€
Buoni pasto (da 8€ al giorno)
Welfare (definito in base al livello contrattuale)
Sconti e agevolazioni su psicoterapia e prestazioni mediche e odontoiatriche
Nel nostro headquarter a Milano in Via Marco Ulpio Traiano 17 troverai una cucina attrezzata (ma anche un biliardo e un tavolo da ping pong), caffè, biscotti e snack sempre a disposizione.

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Dettagli di lavoro

Tipo di lavoro: Tempo pieno
Tipo di contratto: Permanente
Occupazione: Corporate finance business partner (uk & m&a)

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